PROGRAM 2022

ACTIVITIES OF THE FESTIVAL

 

ORARI E INFORMAZIONI SUI SITI ESPOSITIVI

Chiostro di San Francesco: aperto dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni.
Museo Santa Caterina: aperto dalle 10:00 alle 18:00. Lunedì chiuso.
Esposizioni nelle piazze: le installazioni sono visibili 24h su 24h.

Tutti i siti espositivi hanno l’ingresso gratuito.

 

VERNISSAGE

Sabato 10 settembre ore 18:00
Chiostro di San Francesco

Programma:
Esibizione di Puppets Family Dance Academy e Progetto Ritmica Treviso Sud.
Rinfresco finale

 

PHOTO CONTEST

Scatta foto con il tuo Smartphone nella città di Treviso durante il festival, pubblicale sul tuo profilo Instagram aggiungendo #trevisophotographicfestival. La foto migliore vincerà un premio.

 

SOCIAL APERITIF

Gli incontri si terranno nelle vicinanze delle aree espositive del festival per incontrare il curatore e alcuni artisti. L’obiettivo è socializzare, parlare del festival e conoscere nuove persone. Il nostro festival si costruisce sui social ma anche sulle solide radici della nostra storia e delle nostre piazze. Un modo per incontrarsi, conoscersi, socializzare e scambiare idee.

 

PERFORMANCE

Il 24 settembre dalle 18:00 al Museo di Santa Caterina si terrà una performance musicale della band:

THE MODERN JAZZ DOCTORS

Il “Modern Jazz Doctors” è formato da 4 medici jazzisti provenienti da città diverse, uniti dalla grande passione per la tradizione classica del jazz . Il gruppo è diretto dal dott.Giuliano Perin, specialista in Odontostomatologia,pianista e vibrafonista, considerato uno dei migliori jazzisti italiani(Top Ten Jazzit Award 2010 e 2011 ).Cresciuto in scuole di jazz statunitensi ,ha registrato 16 dischi/CD, e ha tenuto concerti e tournee in Italia e all’estero con musicisti del calibro di Dave Samuels, Neil Leonard, Paul Jeffrey ecc. Alla chitarra il dott. Maurizio Marzaro, chirurgo pediatra presso l’ospedale di Trevis, musicista con studi classici e jazzistici, ha fondato la No Profit Blues Band, formata da professionisti della sanità, che promuove importanti eventi di beneficenza con repertorio blues e jazz. Dall’Ordine di Vicenza, ma di origine siciliana il dott. Giuseppe Randazzo, anestesista rianimatore, contrabbassista con significativa esperienza maturata al fianco di numerosi jazzisti italiani. Alla batteria il dott. Riccardo Manconi, di Pordenone, ma padovano d’adozione, patologo e oncologo presso l’Ospedale di Dolo, grande conoscitore del jazz, inizia giovanissimo lo studio delle percussioni frequentando i seminari di Siena Jazz. Vanta notevoli esperienze in gruppi latin jazz, nel Concentus Musicus Patavinus della nostra Università e con altre formazioni comprendenti lo stesso Perin.
Giuliano perin modern

Giuliano Perin

Vibrafono

Maurizio Marzaro

Maurizio Marzaro

Chitarra

Giuseppe Randazzo jazz

Giuseppe Randazzo

Contrabbasso

Riccardo Manconi jazz

Riccardo Manconi

Batteria

Questo gruppo eccellente per raffinatezza ed eleganza propone un repertorio adatto ad eventi e congressi medici ecc.. e attinge alla miglior tradizione jazz ri-arrangiando alcune tra le più note pagine dei grandi autori del ‘900, come Duke Ellington ,Count Basie, G.Gershwin, Cole Porter ecc.

È vivamente consigliato prenotare il posto